Les Sabres s’associent à la Division du cinéma panaméricain et aux écoles publiques de Buffalo pour le projet “Sabres: Buffalo -vs- the Multiverse”
I Buffalo Sabres hanno stretto una partnership con Pan-American Film Division per un progetto finalizzato ad incoraggiare l’alfabetizzazione degli studenti delle scuole pubbliche di Buffalo. “Sabres: Buffalo -vs- the Multiverse” è una serie di romanzi grafici scritti da Travis Carlson, co-fondatore di Pan-American Film Division, che immagina la storia di Buffalo e dei Sabres come una avventura fantasy. La Buffalo Sabres Foundation, con il supporto del NHL Industry Growth Fund, fornirà copie di ciascun numero a ogni studente delle scuole pubbliche di Buffalo dai gradi sette al dieci, per un totale di circa 9.100 studenti. Altri numeri verranno donati agli studenti del settimo e dell’ottavo grado alla Gaskill Prep School e alla Lasalle Prep School a Niagara Falls.
La serie comincerà con cinque numeri in questa stagione. “Siamo molto entusiasti di condividere la storia “Sabres: Buffalo -vs- the Multiverse con gli studenti delle scuole pubbliche di Buffalo e oltre”, ha dichiarato Rich Jureller, presidente della Buffalo Sabres Foundation. “Uno dei nostri principali obiettivi è sostenere l’istruzione. Speriamo che questo progetto ispiri gli studenti a leggere di più e a vedere il grande gioco dell’hockey in un modo che non avrebbero mai immaginato”.
I primi due numeri mostrano i giocatori dei Sabres Alex Tuch e Jeff Skinner e il cronista della Hall of Fame Rick Jeanneret, reinventati come eroi fantasy, con l’apparizione di altri giocatori prevista nelle edizioni future. Il racconto intreccia elementi della storia dei Sabres e di Buffalo in narrazioni avventurose – ad esempio, uno scambio reinventato come una fuga da un altro mondo. L’iniziativa è iniziata come una collaborazione di beneficenza tra i Sabres e Pan-American Film Division. Il passo successivo ha coinvolto Michael Cambria, direttore delle biblioteche e delle iniziative curriculari delle scuole pubbliche di Buffalo, che ha identificato l’alfabetizzazione degli studenti come un’area di bisogno a Buffalo e oltre.
“Sappiamo tutti che l’alfabetizzazione è una competenza fondamentale, ed è proprio questo che fa questa partnership – assicurarsi in ogni modo che gli studenti abbiano questa base per il successo accademico, questo è ciò che stiamo cercando di fare”, ha affermato Cambria. “Quando hai un’organizzazione come i Sabres che dice, ‘Ehi, cosa possiamo fare per aiutare? Come possiamo promuovere l’alfabetizzazione? Come possiamo accrescere l’interesse e coinvolgere gli studenti nella lettura?’
È stata una scelta ovvia”. Le parti si sono concentrate sui gradi dal sette al dieci in base ai contenuti della narrazione di Carlson, con la speranza che gli studenti saranno incentivati a leggere una coinvolgente e fantasiosa avventura basata su una delle squadre sportive locali e a stimolare le proprie immaginazioni nel processo.